Home page


Informazioni

Nevemeteo nasce tra la fine del 2002 e l'inizio del 2003. L'idea viene a Giulio Barendson, all'epoca 12enne, il quale partendo quasi ogni fine settimana per la montagna, in particolare nei pressi di Roma, è spesso costretto a cercare informazioni su località, informazioni che spesso e volentieri doveva cercare a lungo e in diversi siti.

GB si è quindi proposto di creare un portale, inizialmente usato tra lui ed il suo - ormai ex - gruppo di sci (Sci Club Eur), che racchiudesse le informazioni a loro necessarie per le poche località che all'epoca frequentavano. Resosi conto che il sito veniva ormai visitato anche da persone esterne allo Sci Club egli si impegna, in certi limiti, ad espandere il sito ed inserire informazioni di varie località.

Chiaramente tutte le informazioni che si trovavano e ancora si trovano su nevemeteo sono informazioni tratte da siti appartenenti a terzi, per questo motivo è possibile trovarsi di fronte a pagine inesistenti o non aggiornate, tuttavia il sito è monitorato costantemente (dallo stesso Giulio o da qualche collaboratore volontario - il sito non genera infatti alcun profitto) e le pagine "mal funzionanti" vengono prontamente sostituite.

Se qualcuno dovesse sentirsi infastidito dal fatto che nevemeteo si appoggia al suo sito, è invitato a comunicarlo all'indirizzo g.barendson@nevemeteo.it. Provvederemo immediatamente all'eliminazione della pagina segnalata e non mancheremo certo di scusarci.

Tra il febbraio e il marzo del 2008 viene rilasciata l'attuale versione del sito (la sesta), il quale appare graficamente più pulito, in modo da permettere a tutti i navigatori, esperti e meno esperti, una chiara navigazione; sono stati inoltre verificati link, pagine, dati e numeri di telefono presenti sul sito.

nevemeteo è online dal 1° gennaio 2003  |  Giulio Barendson |  info  |  contatti